La nostra Filosofia


La nostra politica è di mettere il serramentista e la sua azienda al centro delle nostre attività.

Molto spesso trovandosi da solo a combattere sul mercato, riscontra problematiche di tipo:

 

  • Amministrativo;
  • Tecnico;
  • Commerciale.

 

Da oltre 40 anni, i nostri clienti usufruiscono di servizi evoluti a supporto del loro business.

Le nostre soluzioni sono pensate per lasciare al nostro cliente ampi margini con un affiancamento ed una presenza costante nel tempo.

 

I nostri serramentisti concentrandosi sui seguenti punti sono diventati leader nei loro mercati:

 

  • Hanno reso accogliente l’ambiente nel quale si ricevono gli acquirenti.
  • Hanno sempre a disposizione scorte di cataloghi e materiale pubblicitario.
  • Una divisione netta tra officina e spazio espositivo.
  • Spazio espositivo aggiornato con i campioni di tutti i sistemi.
  • Dipendenti altamente qualificati e formati dal punto di vista tecnico commerciale.
  • Grande orientamento alla relazione con il cliente e all’ascolto dei suoi bisogni.
  • Fanno un’ ottima raccolta di informazioni perché spesso la soluzione è già nelle parole del cliente.
  • Presentano l’offerta con professionalità e cura del dettaglio.
  • Curano la fase di posa in opera in maniera dettagliata e sempre aggiornata alle ultime normative vigenti.
  • Fanno azioni di fidelizzazione sul cliente nel periodo post-vendita.
  • Vendono servizi accessori ai clienti per rimanere in contatto con loro anche dopo la vendita.

 

Luigi Castaldo, responsabile marketing della Noval Group che si è occupato della ricerca e sviluppo insieme al padre Domenico Castaldo, ci racconta: “I nostri studi nascono dal modellamento delle strategie di successo che hanno adottato i nostri migliori clienti. Una cosa fondamentale è la prima impressione, il primo contatto con il nostro interlocutore lascia un imprinting nella sua mente e questo risulterà poi cruciale nel prosieguo della trattativa.”

Domenico Castaldo, fondatore della Noval, prosegue:

“I clienti cercano un bel sorriso di benvenuto, l’attenzione, una buona capacità di analisi, consigli accurati e tempi di consegna brevi. Hanno bisogno di sentirsi sicuri delle loro scelte in modo da non avvertire pressione commerciale che genera dissonanza cognitiva.”

Luigi Castaldo continua: “I clienti soddisfatti sono i nostri primi commerciali, perché sono coloro che ci consiglieranno ad altri. Anche se il modo di pensare ed i comportamenti sono influenzati dalla personalità e dallo stato sociale, i clienti sono per lo più interessati a idee e soluzioni di lungo termine che coprono in maniera eccellente i loro bisogni.”

Ancora Domenico Castaldo: “Tengo a precisare che la decisione finale del cliente può essere spesso influenzata dai serramentisti. Quindi, il primo passo per vendite di successo inizia con un’ottimale comprensione delle reali esigenze del cliente. I serramentisti che ascoltano attentamente i loro clienti e rispondono sempre con sincerità, sono quelli che ottengono maggiori risultati.”

 

Dalle parole della famiglia Castaldo emerge che, oggi come oggi, è diventato molto significativo fornire dettagli e riferimenti per le prestazioni, così da rassicurare uno stato di alta qualità.

Dopo la vendita viene sempre concordato il passo successivo, fino ad arrivare a quello della consegna concludendo così la commessa in tempo ed in modo professionale rispettando gli accordi presi con i clienti.

 

A seguito di quanto sopra, un servizio post-vendita eccellente è uno dei punti più importanti per la crescita aziendale, questo è un modo per dimostrare sincero interesse, differenziando così la tua azienda da quella della concorrenza.

Senza trascurare che dai propri errori si impara e si cresce, un servizio post-vendita offre così una grande opportunità per imparare dalle imperfezioni o da piccoli problemi agendo così sul nostro miglioramento professionale.


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